Frescura, Loredana

La banda dei vermi

Monte San Vito : Raffaello, 2002
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione La banda dei vermi / Loredana Frescura ; illustrazioni di Sonia Tubaro. - Monte San Vito : Raffaello, 2002. - 142 p. : ill. ; 22 cm. - (Il mulino a vento. Serie gialla)
Note
Con opuscolo allegato contenente proposte di lavoro a cura di Stefania Corinaldesi e Santina Agostini.. - Mattia, un ragazzo sensibile di borgata, vive il disagio della sua famiglia: suo padre è sempre più fuori casa e sua madre è in preda alla depressione. Lui si sente responsabile di tutto: dei fratelli e dell’andamento della casa.
La solitudine in cui si trova lo spinge a cercare aiuto nella Banda del suo quartiere, la “Banda dei Vermi”.
Dopo aver superato la prova per essere ammesso, fa conoscenza con i componenti del gruppo, come lui bisognosi di identificarsi per crescere: da Ronnie, il capo, a Ilaria, l’unica ragazza del gruppo, scappata da un riformatorio, a Emilio, un sognatore artista, a tutti gli altri. Le avventure della Banda si realizzano nel mistero di una grande casa “da sogno” alla periferia della città e si trovano intrecciate con quelle di Flavia, la loro prof di origine spagnola. Compaiono così strani personaggi, antichi libri, stregonerie e alchimie.

Tematiche:

Problematiche adolescenziali
Rapporto genitori/figli
Rapporto insegnanti/ragazzi
Collezione
Numeri
  • ISBN: 88-472-0253-1
  • ISBN: 88-472-0369-4
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 16
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Frescura, Loredana
Tubaro, Sonia
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
IC Mazzi 6 NA FRE Ammesso al prestito A scaffale Nessuna