Pennac, Daniel

Abbaiare stanca

[Torino] : Petrini, 2004
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Abbaiare stanca / Daniel Pennac ; a cura di Maria Teresa Ripamonti. - Nuova ed. - [Torino] : Petrini, 2004. - VI, 184 p. : ill. ; 21 cm. - (Le vele: per navigare sull'onda della fantasia)
Note
Trad. di Cristina Palomba. - Nuovo con scrittura creativa.. - Il Cane (è proprio il suo nome!) è nato alquanto bruttarello, ha rischiato da piccolo di finire annegato. Ma, salvato in extremis da una vecchia cagna - Muso Nero - che gli fa da maestra di vita, impara ben presto come gira il mondo e come si fa ad addomesticare l’uomo perché diventi un po’ più... umano. Il cucciolo impara così a muoversi nelle grandi città, in un viaggio che lo porta da Nizza a Parigi.
Scopo del viaggio: trovare qualche umano che si occupi di lui. Alla fine riesce a conquistare l’amore di Mela, una ragazzina capricciosa, ma di carattere, e scopre che anche una vita da cani può essere una bella vita. Il lettore scoprirà invece aspetti inediti del mondo degli uomini, cogliendoli attraverso lo sguardo del Cane, smaliziato e brillante.
Titolo uniforme
Collezione
Numeri
  • ISBN: 88-494-0957-5
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 30
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Pennac, Daniel
Ripamonti, Maria Teresa
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
IC Mazzi 11 NA PEN Ammesso al prestito A scaffale Nessuna